Aggiornameni vari.

un-trasloco

Appena tornata dall’Italia, proprio sulla soglia di casa mi attendeva, oltre a Luna ed al Consorte, l’influenza.
Il Consorte aveva passato tutto il fine settimana, venerdì compreso, in casa con la febbre ed il dolore alle ossa.
Secondo me non ha neanche aperto le finestre in quei giorni… ed appena ho messo il naso in casa, al primo respiro, mi sono presa l’influenza.
Contemporaneamente, nei primi 2 giorni di incubazione, nei quali ancora non sai che starai male, mi sono segnata in palestra!
La notizia, per voi gente normale, può anche passare in secondo piano, ma per chi mi conosce sa che è una notizia di quelle che ti cambiano la vita.
Nei miei 43 anni di pura pigrizia sono andata a fare sport solo per due volte in vita mia:
intorno al ’91 , ho fatto un mese di pesi( una schifezza assurda!); e poi c’ho riprovato forse nel ’95, “nientepopòdimenocchè” tre mesi di ginnastica in acqua ( e questa cosa mi è piaciuta tantissimo… non so come mai non ci sia più andata!); ah si, ci sono anche intervallate corse all’alba con una mia amica, quasi 7 km, peccato che poi al ritorno ci fermassimo a fare colazione con cappuccino e cornetto alla crema!
…Insomma questo per farvi capire quanto un evento così normale per i più, per me diventa quasi soprannaturale…
Il Consorte è da Settembre che va in palestra, ed è da allora che mi diceva:” quando ti segni anche tu, così ci andiamo insieme?” ed io “La prossima settimana!”.
Sono passate quasi 20 “prossime settimane”ma alla fine mi sono segnata, ma soprattutto ci sono andata.
Sono due settimane che mi sono iscritta e già ci sono andata 4 volte, nonostante tutto mi abbia remato contro: influenza, dentista e la neve.
Ho scoperto anzi che con l’influenza, l’unico momento che respiravo era quando facevo gli esercizi.
Il dentista mi ha abbastanza messo a terra, mi ha fatto un’anestesia da elefante ( non ho capito se per la mia mole o se per il lavoro da fare sul dente del giudizio) e sono stata quasi 10 ore senza sentirmi parte del volto: partendo da mezza lingua ad arrivare all’orecchio; da sotto l’occhio ad arrivare alla pappagorgia.
Ma nonostrante ciò, io il giorno dopo alle 10 stavo in palestra a fare gli esercizi “milon“.
E con la neve alta così:IMG_1539IMG_1541IMG_1540IMG_1542IMG_1543

Ma la neve, che in teoria dovrebbe bloccarmi dentro casa, invece mi spinge a mettere i miei piedini fuori, possibilmente proprio sulla neve ancora immacolata ( grande ficata le scarpe termiche!)

Insomma nonostante tutti questi “piccoli” disguidi, sto con regolarità andando in palestra… Diciamo che il “disguido” più grave mi si è proposto ieri, tornando dalla palestra.
Metto nella lavatrice i panni appena usati, ci metto il sapone, aziono il ciclo, e accendo la lavatrice.
E lei? non parte!
Stacco la spina… niente.
Levo i panni, li rimetto… niente.
Faccio diverse prove chiudendo la porta più o meno piano… niente.
Panico.

Dovete sapere che la lavatrice, ancor più della lavastoviglie, è il mio elettrodomestico prediletto. Oltretutto questa lavatrice ha anche il ciclo: “mezzo carico 15 minuti”, che io adoro ed uso spesso, soprattutto per l’abbigliamento della palestra.
Insomma: toglietemi tutto ma non la mia lavatrice.
Quel capoccione del Consorte, dopo aver studiato un pomeriggio a distanza sui manuali on-line su quali potessero essere le cause, e dopo averle escluse tutte, ha sentenziato: ” Si è rotto qualcosa!”
Ieri sera, ha smontato tutto, e dopo aver dato una pulitina al filtro (che tra l’altro non sapevo neanche di avere, e che non avevo mai pulito in due anni e mezzo!) ha scoperto la causa.
IMG_2894.jpeg

IMG_1555.JPG

un “pirulicchio” di plastica, proprio quello dell’accensione, si è rotto.
Abbiamo cercato ( Lui ha cercato) su ebay ed a 9 euro abbiamo comprato il pezzo, che arriverò tra oggi e domani.
Insomma, avere un ingegnere come marito è quasi una tragedia nella vita normale (ah ah ah) , ma sicuramente ha tanti lati positivi per quanto riguarda il “fai da te” 🙂
Insomma questo è tutto.

Direi che se a questo post ci aggiungo anche qualche di foto di Luna, vi ho proprio aggiornato su tutto.
IMG_1259IMG_1263IMG_1360IMG_1392IMG_1395IMG_1410IMG_1399Ci rivediamo domani.
Buona giornata.
🙂

 

 

Rispondi

