Se fosse per me…

… metterei solo foto di animaletti morbidini e gattini coccolosi.
Non so voi, ma io, sono due giorni, anzi tre, che mi sento parecchio influenzata dagli eventi esterni.
Mettiamoci la primavera, mettiamoci l’aereo caduto in Russia, mettiamoci le ragazze morte nel pullman in Spagna, mettiamoci gli attentati a Bruxelles, mettiamoci le faccende personali, mettiamoci la crudeltà che la gente esercita sui più deboli.
Vorrei solo chiudere gli occhi e dormire, peccato che non riesca a fare neanche questo, perchè la mia insonnia è notevolmente peggiorata con gli anni.
Sono stanca.
Questa stanchezza, naturalmente, si riscontra anche nel Blog.
Non ho voglia di aprire internet, dentro ci trovo solo cose brutte.
Ho voglia di staccare per un pò.
Approfitto di questa “settimana di Pasqua”( di cui a livello religioso non me ne frega nulla) per stare lontana dal web.

Sto in una fase di transizione.
Ho da meno di un mese iniziato ad andare in palestra, come già vi avevo detto, e la cosa “assurda” è che alla fine mi piace pure, e ci sto andando molto spesso.
Ho da qualche mese iniziato a non mangiare più la carne.
Ho iniziato con quella di maiale.
Ci sono arrivata dopo un percorso che dura da anni, ma che sono negli ultimi 4 mesi sono riuscita a mettere in pratica.
Non ce la facevo più a voltarmi dall’altra parte, quando mangiavo della carne.
Il sapore per me non era più lo stesso, l’odore di carne bruciata ora mi disgusta.
Non è stata solo una cosa di testa, ma soprattutto di corpo.
Adoravo il salame, ora il solo odore dentro al frigo mi fa venire dei conati di vomito.
Non sono del genere che rompe il cazzo agli altri.
Non sono del genere che se tu mi inviti a casa tua io ti inizio a rompere le palle sulla sofferenza degli animali nei macelli.
Se posso scansare la carne la scanso, altrimenti me la mangio.
Sabato ho mangiato della pasta con i gamberetti a casa di alcuni conoscenti…

Chi mi conosce da tanto sa che ogni anno ho sempre messo una foto sul non mangiare l’agnellino a Pasqua.( Non ho mai mangiato l’agnello in vita mia, mia madre, pur essendo onnivora non l’ha mai cucinato da che io abbia memoria… come anche il coniglio)
Quest’anno, ho deciso che  neanche la metterò una foto del genere.
Ognuno la pensa come vuole e non deve rompere agli altri.
La mia scelta è personale… vero è che però pur non rompendo io ho riscontrato che gli onnivori rompono parecchio i coglioni!
E sapete che ho fatto dopo che uno dei miei contatti  Fb mi ha mandato una foto di arrosticini?
l’ho elimitato! Ma vaffanculo và.

Scusate per questo post ricco di parolacce, ma io non riesco a spiegare, quando sono arrabbiata gli stessi concetti senza un pò di sana scurrilità.
Vabbè chi è arrivato fino a qui a leggere, merita la mia stima.
Rileggendo sembrano più pensieri espressi in confusione… ma così mi sento ora.
Vi abbraccio tutti.
Mi prendo un pò di vacanza.

Adriana

pausa.jpg

10 Risposte

  1. Hai mille ragioni e tutte “ben ragionate” quindi… Buona Pausa! Se andiamo in down di gattini magari ti scriviamo….:-))

    Mi piace

    • Non ti preoccupare: ho così tante foto di gattini che potrei aprire un blog fotografico solo su di loro😂😂😂
      Tornerò a breve, anche se saltuariamente e magari solo di venerdì😆.
      Grazie per comprendere le mie ragioni.
      Buona pasqua anche a te 😊

      Mi piace

  2. Ciao Adriana,

    non ti conosco di persona, ma è come se lo fosse :). Condivido le tue parole e buona pausa. Certo i gatti del venerdì mi mancheranno…. 😀

    Amuro

    Mi piace

    • Non ti preoccupare, ai gatti non rinuncio😂
      Al costo di mettere solo un post a settimana solo il venerdì😁.
      Grazie per quello che hai scritto, è così che mi sento con molti di voi, non vi conosco, ma vi conosco😊

      Mi piace

  3. Ci vuole ogni tanto un po’ di riposo, ti mando un abbraccio grande e ti aspetto, bacioni cara, ❤

    Mi piace

  4. Goditi il riposo 🙂

    Mi piace

  5. I tuoi concetti non sono confusi ma ben chiari e condivisi dalla sottoscritta…quindi…prenditi un po’ di riposo e ricaricati! Spero che tu tornerai ancora più convinta e decisa su ciò che hai descritto nel tuo messaggio e soprattutto che non ti farai influenzare da nessuno. Mantieni questo stile di vita e vedrai che con il tempo ne sarai orgogliosa! Un abbraccio.
    Linda

    Mi piace

  6. Io vado controcorrente, Mo basta pause, ti rivoglio indietro !:D

    Liked by 1 persona

  7. ciao carissima! come stai ora?
    mi manchiiiiii assai 😉 😉

    Mi piace

Rispondi

